VALENTINA
SCATTOLIN
DOTTORE COMMERCIALISTA
Esperta in tecnica e diritto bancario
e procedure concorsuali.
Valentina è dottore commercialista dal 2016 e svolge la pratica professionale fin dal 2012 all’interno della nostra organizzazione, ove ha maturato una significativa esperienza nella gestione della crisi e del risanamento d’impresa, nelle procedure concorsuali e nelle consulenze tecniche, come collaboratore negli incarichi di Curatore fallimentare, Consulente Tecnico d’Ufficio, Consulente Tecnico di Parte, Curatore speciale, Custode giudiziario e Delegato alla vendita.
Dopo la maturità classica, ha conseguito nel 2010 la laurea triennale in economia e commercio e nel 2013, dopo un periodo di studi all’estero, la laurea magistrale in economia e diritto presso l’Università degli Studi di Padova con una tesi sulle società tra professionisti. Ha conseguito il master professionale di specializzazione in finanza aziendale nel 2018.
Dal 2020 al 2022 ha rivestito la carica di vice-Presidente dell’UGDCEC di Padova, di cui è stata dal 2017 membro del consiglio direttivo.
Ha sviluppato competenze molto approfondite soprattutto in diritto e tecnica bancaria e finanziaria e in diritto e tecnica concorsuale, aree di attività in cui cura ricerche e studi anche partecipando alle apposite commissioni dell’ODCEC Padova e a vari comitati e gruppi spontanei di studio, oltre che a seminari in qualità di relatore.
