FRANCESCO MARIO ROBERTO
SAVIO
Esperto in consulenza societaria e fiscale, anche internazionale, a favore di società, gruppi societari e familiari, con particolare focus per le modalità alternative di finanziamento.
Francesco si è laureato in economia e commercio all’Università di Padova nel 2004, con una tesi sull’analisi dei bilanci d’impresa, ed è dottore commercialista dal 2009.
Professionista appassionato è membro di varie commissioni di studio dell’ODCEC di Padova, in materia fiscale e in materia di sovraindebitamento, e partecipa attivamente da 10 anni alla vita del principale sindacato professionale di appartenenza (già Presidente dell’UGDCEC di Padova e attualmente membro della Giunta dell’UNGDCEC con sede a Roma), con una forte propensione dichiarata alla promozione anche politica del commercialista, per il ruolo che la nostra professione deve avere nella società civile e nel governo dell’economia nazionale.
Si occupa prevalentemente di consulenza societaria e fiscale, anche in operazioni straordinarie ed in ambito internazionale (con particolare riferimento alla fiscalità indiretta d’impresa all’estero). Esperto di contratti inter-aziendali in alcuni settori verticali di specializzazione.
Da alcuni anni assume anche numerosi incarichi, privati e pubblici, in ambito concorsuale (advisor o attestatore in concordati preventivi e piani attestati di risanamento, curatore fallimentare, custode e delegato alle vendite immobiliari, gestore OCC nei sovraindebitamenti, C.T.P., ecc.) ed incarichi di sindaco e/o revisore in società di capitali.
Ha conseguito il master professionale di specializzazione in consulenza fiscale e organizza e/o partecipa soventemente come relatore a convegni e seminari, anche nazionali, di aggiornamento professionale e come autore ha curato varie pubblicazioni.

Si occupa soprattutto di consulenza societaria e fiscale (conti annuali e operazioni straordinarie, delle imprese) anche internazionale (con particolare riferimento alla fiscalità indiretta d’impresa all’estero) e anche a favore di enti pubblici e società partecipate pubbliche, oltre che analisi e predisposizione di contratti inter-aziendali in alcuni settori verticali di specializzazione, dedicandosi anche all’informazione e alla formazione di colleghi e clienti.
Per l’esperienza sviluppata, da alcuni anni assume anche numerosi incarichi, privati e pubblici, in ambito concorsuale (advisor o attestatore in concordati preventivi e piani attestati di risanamento, curatore fallimentare, custode e delegato alle vendite immobiliari, gestore OCC nei sovraindebitamenti, C.T.P., ecc.) e incarichi di sindaco e/o revisore in società di capitali.
Ha conseguito il master professionale di specializzazione in consulenza fiscale e organizza e/o partecipa spesso come relatore a convegni e seminari, anche nazionali, di aggiornamento professionale e di politica tributaria nelle materie di propria competenza specifica (fiscalità d’impresa, principi contabili e revisione legale), nelle quali ha anche curato varie pubblicazioni come autore.
Posso aiutarti? Contattami.
